Gli auguri del vescovo Ambrosio: “Grazie piacentini, cammineremo ancora insieme” – AUDIO

Vescovo Ambrosio

“Preserviamo la nostra umanità che il Signore Gesù ha voluto condividere con tutti noi”. Sono auguri molto speciali quelli che il vescovo Gianni Ambrosio ha rivolto quest’anno alla cittadinanza. Gli ultimi auguri da vescovo della nostra comunità dal momento che, compiuti i 75 anni, lascerà la guida della Diocesi piacentina.

blank

“Dieci anni in una realtà, quella piacentina, che considero bella e cara. Desidero ringraziare il Signore per questo servizio che ho cercato di portare a compimento con impegno. Un servizio che ho potuto svolgere grazie all’affetto e alla preghiera di tutti i cittadini che voglio ringraziare con il cuore. Speriamo di poter camminare ancora insieme aiutandoci reciprocamente”.

Nei suoi tradizionali auguri di Natale alla cittadinanza, Ambrosio ha rivolto particolare attenzione a coloro che per vari motivi stanno affrontando un periodo di difficoltà: “Scambiarsi i doni e gli auguri significa riaprirsi agli altri, guardando negli occhi chi ci sta di fronte, con i suoi problemi e con le sue difficoltà: in questo modo noi rinnoviamo la gioia e la grazia di questo grande mistero che è la nascita di Gesù Cristo, cerchiamo sempre di essere generatori di vita. Ogni volta che ci avviciniamo a un fratello o a una sorella ridiamo fiducia e speranza. Coloro che sono ammalati, senza casa o senza lavoro, gli anziani, i giovani che hanno bisogno di ritrovare il gusto della vita: a loro rivolgo in particolare i miei auguri”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank