Gloria Zanardi, consigliere comunale di Piacenza, è stata nominata consulente esterno della commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e violenza di genere. La presidente della commissione On. Patrizia Semenzato ha inviato a Zanardi la nomina ufficiale.
Zanardi è sempre stata attenta al tema, sia a livello professionale – si è laureata con una tesi sullo stalking e specializzata con una tesi di approfondimento sulla violenza sessuale di gruppo – sia a livello politico – già consigliere provinciale con delega alle pari opportunità e presidente del tavolo contro la violenza di genere ed oggi presidente della commissione consigliare speciale delle elette.
Zanardi afferma: “È un onore avere questo prestigioso incarico e cercherò di dare il mio contributo portando la mia esperienza e la mia sensibilità sul tema”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…