Attualità

Gola Gola Festival, il centro si anima tra buon cibo e cultura – FOTO

Buon cibo, cultura e divertimento. E’ iniziato in grande stile il Gola Gola Festival. Un festival che nasce con l’intento di raccontare un territorio attraverso i suoi prodotti, i suoi piatti, i suoi percorsi.

Sono oltre 100 gli eventi che fino a domani, 9 giugno, arricchiranno il centro di Piacenza; per scoprire i prodotti del territorio e assaggiare le creazioni degli chef, in un viaggio tutto Made in Piacenza.

Per tre giorni infatti nel cuore della città, si assaggiano i prodotti migliori di questa terra e si incontrano gli chef che ogni giorno, nelle loro cucine, offrono ai clienti le loro creazioni, sapienti e innovative.

Un omaggio a Piacenza e alle sue eccellenze, un’offerta eccezionale per tutti i visitatori, per un week end fuori porta alle soglie di un’estate che non ha conosciuto la primavera.

E poi “La via del sale a Piacenza” perché ad esempio non tutti sanno che Piacenza è una capitale mondiale della conservazione del cibo. E che Piacenza è stato anche crocevia e mercato sul fiume Po, delle vie del sale da Genova, La Spezia, Venezia.  La Via Francigena, la via Postumia, la via Romanica passavano per Piacenza. E per la prima volta una degustazione comparata, con l’abbinamento alimentare, e l’assaggio comparativo fra più sali di origine diversa aiutarà il pubblico a capire, e imparare anche, come usare il sale quotidianamente.

E ancora, al Gola Gola Food and People Festival nel centro di Piacenza, in Piazza Cavalli affascinante luogo d’incontro della città, per tre giorni si parlerà di cibo, enogastronomia, attualità.

Un vero e proprio “Food Network”  fatto di storie, appuntamenti, culture; ma anche idee diverse ed esperienze per parlare del cibo nel tempo in cui viviamo.

Ma anche per tre giorni nel cuore della città, un vero e proprio filone d’intrattenimento; si assaggiano dunque i prodotti migliori del territorio e si incontrano gli chef ogni giorno pronti a sperimentare cucina tradizionale e innovazione. Un omaggio quindi alla città e alle sue eccellenze, un’offerta eccezionale per tutti i visitatori. E tra le eccellenze, elogio alle trattorie e scoperta di chef stellati; entrambi luoghi di accoglienza dove la selezione attenta della materia prima, e una grande passione per i migliori prodotti del territorio, caratterizzano l’ospitalità. Perché a fare la differenza c’è sempre la passione. È questo che si trova a Piacenza e dintorni; in questa eccezionale terra ricca di indirizzi consigliati sui colli o in centro città è sempre l’atmosfera rilassata a farla da padrone.

IL PROGRAMMA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

8 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

19 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

19 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

21 ore fa