Il grande cuore dei piacentini, raccolti 19mila euro per Telethon

Più di 2600 progetti di ricerca per 570 malattie, con oltre 1600 ricercatori. Sono i numeri della Fondazione Telethon, dal 1990 in prima linea per dare concrete risposte alle persone che lottano contro le malattie genetiche. Conclusa la ventottesima edizione della maratona televisiva RAI con un risultato che ha superato i 31 milioni, Italo Bertuzzi, coordinatore provinciale di Telethon, ha presentato l’impegno della città e della provincia . “A Piacenza la raccolta di eventi e banchetti ha superato i 19 mila Euro. Ringrazio i cittadini e il grande impegno dei volontari che quest’anno hanno dimostrato uno straordinario carico di entusiasmo. Il risultato dimostra l’attenzione dei piacentini nel sostenere iniziative che, oltre a presentare garanzie di trasparenza e credibilità, hanno una missione sociale che tocca nel profondo dell’animo le persone sensibili e disponibili ad aiutare il prossimo”.

blank

Le associazioni partner sono state: ACI, ANA, AUSER, AUCHAN, AVIS, CONAD, COOP, CRAI, GOTICO, PUBBLICA ASISTENZA CROCE BIANCA, SIAE, SIGMA, SIMPLY, SECONDO REGGIMENTO PONTIERI, POLIZIA DI STATO, COMUNE DI PIACENZA, AMICI DELLA LIRICA, CONSERVATORIO DI MUSICA, FAMIGLIA PIASINTEINA, TAMPA LIRICA E FONDAZIONE TEATRI.

Ecco i risultati, in euro, della raccolta:

Agazzano 300, Cadeo 445, Caorso 120, Calendasco 580, Fiorenzuola 5556, Gossolengo 1111, Gazzola 287, Gropparello 630, Monticelli d’Ongina 1126, Podenzano 620, Piacenza 6283, Niviano di Rivergaro 340, San Giorgio 40, San Rocco 617, San Polo 300, Travo 720.

Ricerca e solidarietà sono speranze concrete per curare tutti, ma specialmente i bambini con una malattia rara. L’impegno di ricercatori e centri clinici per identificare i meccanismi di azione di gravi difetti ereditari sta portando, con tenacia e senza generare illusioni, ai primi risultati – conclude Bertuzzi.

La campagna Telethon di primavera con cuori di biscotto avrà luogo il 5 e 6 maggio, in prossimità della festa della mamma.

I volontari che desiderano contribuire alla causa possono contattare il seguente numero: 349 5152019

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank