Grigliata piacentina, successo per la cena organizzata dalla “Carne Che Piace”

blank

Oltre 350 commensali e tre tipologie diverse di carne. La grigliata piacentina organizzata venerdì sera dal consorzio di allevatori e macellai La Carne Che Piace si è dimostrata un successo. La cena, tenutasi presso l’Ostreria Fratelli Pavesi in località La Faggiola a Gariga di Podenzano, ha visto servire in tavola tagli di costata, asado e porchetta.

blank

Durante la serata, il presidente del consorzio Giampaolo Maloberti ha ribadito di voler «avviare l’iter burocratico per chiedere il riconoscimento d’Indicazione geografica protetta della “Piacentina”, cioè la costata bovina con osso che da anni viene servita con gusto sulle tavole piacentine e che rappresenta parte fondamentale del nostro comparto zootecnico». Lo scopo era anche la promozione della qualità dell’enogastronomia locale insieme a tanti operatori del settore, istituzioni locali e rappresentanti delle organizzazioni agricole del territorio (Coldiretti, Confagricoltura e Cia).

I partner della serata sono stati il Maialificio Morini con la carne suina per la porchetta; l’azienda agricola Botti e la macelleria di Perino “Al Masler” che hanno allevato e macellato una scottona nata e cresciuta nel piacentino; la cantina Terzoni per quanto riguarda il vino e la latteria Pievetta con i suoi dolci.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank