Grigliate, bivacchi e pesca in riva al fiume: 142 sanzioni nel weekend di Pasqua da parte dei carabinieri. In questo lungo weekend di controlli (in realtà iniziati già il giorno 10 aprile) i carabinieri hanno effettuato 400 servizi; anche con il supporto di un elicottero del 13° NEC Carabinieri di Forlì e dei militari del 3° Rgt “Lombardia”.
Vista la fase delicata di applicazione delle misure a tutela della salute pubblica, molti carabinieri hanno rinunciato anche volontariamente a trascorrere le feste in famiglia, pur di essere presenti ed estendere la rete volta a prevenire potenziali rischi in tutti i 46 comuni della Provincia; controlli che ci consegna l’immagine di una Provincia composta, fatta di persone responsabili e disciplinate che hanno reso tutto più semplice e sicuro. Vi abbiamo tutelato. Ci avete tutelato. Il vostro disagio è il nostro disagio.
In tale quadro, le sanzioni comminate sono state complessivamente 142. Tra i casi più eclatanti si citano i seguenti:
Negli stessi giorni, non sono mancati gli interventi di soccorso – uno dei quali nei confronti di una straniera, debilitata, accasciatasi per strada alla periferia di Cadeo – e o per situazioni riconducibili a problemi di alcolismo o a un semplice stato di ebrezza delle persone (ben 10), uno dei quali nei confronti di un automobilista con un tasso alcoolemico 3 volte superiore al consentito.
Ancora una volta, le liti in famiglia sono rientrate tra le criticità più frequenti. 18 le chiamate giunte al numero di emergenza dell’Arma, per segnalare forme di violenza in atto tra le mura domestiche, che hanno visto contrapporsi tra loro coniugi, genitori-figli e fratelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…