Blitz in tutta Italia contro un gruppo di estrema destra, perquisizioni anche nel Piacentino.
Sono 25 le perquisizioni domiciliari che la polizia di Stato, su delega della Procura della Repubblica de L’Aquila, sta eseguendo in 18 diverse province nei confronti di altrettanti componenti di un’organizzazione di destra radiale chiamata “Ultima Legione”. Il gruppo si sarebbe appoggiato a una chat di Whatsapp intitolata “Boia chi molla”, e anche su questa sono in corso accertamenti. Da quanto si apprende, le forze dell’ordine avrebbero eseguito alcune perquisizioni anche nel Piacentino, precisamente nella zona di Borgonovo.
Tra gli indagati i vertici di “Ultima legione” e vari suoi componenti di Milano e di altre città lombarde che in chat di Whatsapp e sulla piattaforma Vkontakte e Telegram si sarebbero resi responsabili del reato di apologia di fascismo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…
"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…