Attualità

Guardia di finanza, il comandante regionale Paolo Kalenda in visita alle fiamme gialle piacentine

Nella mattinata del 15 gennaio, il Comandante Regionale Emilia – Romagna, Generale di Divisione Paolo Kalenda, nell’ambito del programma delle visite ai Reparti della Regione, si è recato presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza.

L’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Provinciale – Col. Massimo Amadori – ha incontrato, per i rituali saluti istituzionali, sua Eccellenza il Prefetto la Dott.ssa Patrizia Palmisani presso l’Ufficio Territoriale di Governo e il Procuratore Capo – Dott.ssa Maria Grazia Pradella – presso la Procura della Repubblica di Piacenza.

Nell’occasione è stata rinnovata la fiducia e l’incondizionata collaborazione tra la Guardia di Finanza e le istituzioni impegnate a mantenere alto il presidio della legalità a tutela della comunità locale.

La mattina è proseguita presso la sede del Comando Provinciale dove il Generale Kalenda, accolto con gli onori di rito, ha incontrato gli Ufficiali in servizio nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Piacenza. Nella circostanza l’Alto Ufficiale ha illustrato i temi e le linee strategiche affidate al Corpo per il nuovo anno, finalizzati ad incrementare la qualità dell’attività svolta in tutti i segmenti dell’azione istituzionale, affermando il principio di concretezza dei risultati conseguiti e l’aggressione ai patrimoni illeciti.

Il Comandante Regionale, successivamente, ha voluto recarsi presso gli uffici dei Reparti alla sede di Piacenza per incontrare tutti i militari impegnati nelle ordinarie attività di servizio esprimendo loro il proprio plauso per la professionalità con cui, ogni giorno, si adoperano per la tutela della legalità economico – finanziaria.

Successivamente la visita si è spostata presso le Tenenze di Castel San Giovanni e di Fiorenzuola d’Arda. Anche in questa occasione il Comandante Regionale si è soffermato con il personale dipendente ringraziandolo per l’impegno quotidiano a tutela del territorio di competenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Zandonella (Lega): “Criticità nell’app di Iren, il Comune intervenga a tutela dei piacentini”

Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato un’interrogazione per segnalare le anomalie riscontrate…

50 minuti fa

La Fiamma Olimpica fa tappa a Bobbio nel viaggio verso Piacenza – VIDEO

Nel suo viaggio verso Piacenza, la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha attraversato luoghi simbolici…

51 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina sfida i giovani talenti del Modena Volley

Un match casalingo che porta al giro di boa e tre punti in palio particolarmente…

1 ora fa

Addio al dottor Giancarlo Sisti: “Centrale nella costruzione dell’identità della sanità locale”

Piacenza ha perso una figura che ha segnato profondamente la storia della sua sanità. È…

1 ora fa

Iren, punto ambiente temporaneo attivo a Castell’Arquato: le informazioni

Punto ambiente temporaneo attivo in Comune di Castell'Arquato per il ritiro dei materiali indispensabile alla…

4 ore fa

Il TAR respinge l’istanza cautelare di Getec: il Comune può proseguire nell’iter del partenariato per i servizi energetici

Il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Emilia-Romagna – sezione staccata di Parma – ha respinto l’istanza…

4 ore fa