Guida con una patente falsa, 40enne denunciato

Denunciato moldavo, Guida con una patente falsa, 40enne denunciato

Guida con una patente falsa, 40enne denunciato. Denunciato perché ha presentato ai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Piacenza una patente di guida internazionale falsa.

E’ successo nel pomeriggio di domenica 20, a Gragnanino, quando una pattuglia impegnata in un posto di controllo sulla provinciale SP7, ha fermato una Audi A4. Sull’auto c’erano due cittadini di origini magrebine, residenti a Borgonovo Val Tidone (PC).

Il conducente, D.H. 40enne, pregiudicato, alla guida con una patente falsa ha esibito quale documento di guida, una copia di una patente rilasciata in Marocco nel 2010 ed un foglio a4 quale dichiarazione di autenticità rilasciato dal Console Generale del Marocco a Milano.

La “patente” e la “traduzione” controllate dall’equipaggio della Sezione Radiomobile erano palesemente false. I documenti erano chiaramente delle fotocopie “a colori”, comprese le marche da bollo impresse, e si notava che alcune cifre, lettere e parole erano state alterate.

Pertanto, i documenti esibiti sono stati sequestrati, e il conducente dell’Audi è stato denunciato per uso di atto falso. Gli veniva contesta anche la violazione amministrativa della guida senza patente e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Cade dal balcone e muore