Sport

I biancorossi Pissarotti, Sverzellati e Palazzina ai Campionati Italiani Cadetti a Parma

C’è anche un po’ di biancorosso nel verde della divisa della squadra regionale dell’Emilia-Romagna, che ha gareggiato ai Campionati italiani Cadetti e per Regioni, tenutisi a Parma il weekend del 2 e 3 ottobre. Infatti, tra i tanti ragazzi della Regione, hanno risposto presente all’appello anche Andrea Palazzina, Chiara Sverzellati e Anna Pissarotti, tutti e tre portacolori dell’Atletica Piacenza.

Molto brave Anna Pissarotti e Chiara Sverzellati, atlete di Antonio Parrello. La prima ha interpretato molto bene la sua gara sui 300hs, conclusi in batteria con l’eccellente tempo di 48”30. Grazie a questa prestazione, Anna ha saputo aggiudicarsi la finale B, che ha vinto in 47”65.

Chiara, figlia d’arte, ha gareggiato negli 80m piani, aggiudicandosi la finale in 10”65, tempo quasi fotocopia a quello poi ottenuto nella seconda fatica, portata a termine in 10”69, valido per la sesta piazza finale.

Andrea Palazzina, allenato da Andrea Rinaldi e Mattia Cavazzuti, ha saputo ben difendersi nella dura lotta contro i migliori lanciatori d’Italia: nel lancio del martello Cadetti, il biancorosso ha scagliato il martello a 38,81m.

Prima esperienza nazionale per i tre e grandi emozioni, condite da una bellissima atmosfera di festa tipica del massimo evento nazionale della categoria. L’Atletica Piacenza si riconferma in forma dal punto di vista giovanile, dopo un anno molto difficile per il settore a causa della pandemia globale. Oltre alle tre eccellenti prestazioni, dà grande soddisfazione al sodalizio biancorosso vedere crescere non soltanto i propri atleti, ma anche i propri allenatori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

2 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

2 ore fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

2 ore fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

2 ore fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

4 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

4 ore fa