Cronaca Piacenza

I funerali di Giorgio Armani nella sua Rivalta, esequie in forma privata e borgo “blindato”

Le esequie in forma privata di Giorgio Armani saranno celebrate nella piccola chiesa San Martino, incastonata nel borgo medievale di Rivalta (PC), adiacente al Castello. Il grande stilista, dunque, sarà sepolto a Rivalta di Gazzola, nella cappella di famiglia dove già riposano la mamma Maria, il padre Ugo e il fratello Sergio. Lo annuncia l’associazione “Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli” in una nota.

“Armani torna dove è nato, a Piacenza con un’immensa dichiarazione d’amore alla sua provincia e a quelle pietre del fiume Trebbia che hanno dato vita all’ inconfondibile, raffinato, elegante, intramontabile “greige” Armani”.

“Associazione Castelli del Ducato congiuntamente al castello e borgo di Rivalta – rinnovando il cordoglio alla famiglia di Giorgio Armani e alle sue persone care – invita gentilmente turisti e visitatori alla comprensione e al massimo rispetto, durante le ore centrali nella giornata dell’8 settembre”.

Si segnala, pertanto, che domani, lunedì 8 settembre, nelle ore centrali della giornata Rivalta di Gazzola in Val Trebbia – nel circuito Castelli del Ducato – sarà “blindata” per ragioni di sicurezza e per garantire la riservatezza del funerale previsto per le ore 15:30.

A Piacenza sarà lutto cittadino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

15 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

16 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

19 ore fa