Si aprirà giovedì 21 aprile, il ciclo di conferenze “I Giovedì della Basilica” che – nell’ambito del ricchissimo programma messo in campo dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna – ci accompagnerà fino al 13 aprile del 2023.
Nella Sala del Duca della Basilica, alle 18, il condirettore generale della Banca Pietro Coppelli presenterà la 36ª edizione del Premio Francesco Battaglia (istituito nel 1986 per onorare la memoria di colui che fu tra i fondatori e presidente dell’Istituto di credito di via Mazzini). Gli studenti universitari (delle sedi di Emilia Romagna, Liguria e Lombardia) quest’anno si potranno cimentare in una ricerca sul tema “I 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna e il ruolo della Basilica nella storia di Piacenza”.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…