Domenica 27 giugno in Polonia, a Chodziez, si disputa la prova unica del Campionato Europeo di Motonautica. In gara nella F250 ci sono i piacentini Alex e Massimiliano Cremona e nella F500 Giuseppe Rossi, costruttore tra l’altro dei motori degli scafi dei piloti dello storico team di San Nazzaro. Le prove sono in programma sabato 26 giugno.
“Finalmente si respira aria di competizioni dopo il lungo stop dovuto al Covid – sottolinea Alex Cremona – quindi per noi tutto questo è ossigeno. In Polonia sarà una gara in prova unica quindi bisognerà dare tutto in un weekend ma ci sentiamo pronti dopo l’avvio della stagione a Boretto Po. Infatti nella prima prova del Mondiale abbiamo avuto qualche problemino agli scafi sia io che mio fratello, ma anche segnali positivi. Importante per me è stato ritornare alle gare di alto livello dopo tanto tempo dovuto all’emergenza sanitaria e all’incidente, ero davvero molto emozionato”.
“Siamo abbastanza fiduciosi per questa prova unica del Campionato Europeo – spiega Massimiliano Cremona – sono convinto di poter fare un’ottima gara. Sicuramente l’esperienza di Boretto Po di due settimane fa ci ha fatto capire su cosa dobbiamo puntare per migliorare. In questi giorni abbiamo lavorato proprio sui problemi avuti nella competizione che si è corsa nel reggiano. Vincere in Polonia non sarà facile perché ho ottimi avversari, ma sono fiducioso di poter fare bene”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…