Sciopero dei lavoratori al magazzino Ikea di Piacenza. La protesta è scattata al deposito DC1 alle 19 del 24 giugno, per iniziativa del sindacato Filt Cgil di Piacenza. Alla base il cambio appalto che farebbe passare i lavoratori dalla cooperativa Sigma Siget alla cooperativa San Martino.
“Lo sciopero – spiega Karim Mansar, della Filt Cgil di Piacenza – ha previsto il conseguente blocco delle lavorazioni in seguito alle proteste nate per il passaggio dei lavoratori da una cooperativa che da 7 anni dà loro lavoro senza nessun problema, a un’altra. Se Ikea insiste su qusta linea di cambio cooperativa chiediamo l’internalizzazione: resteremo in sciopero finché Ikea non deciderà di assumere direttamente i lavoratori”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…
Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…
Otto interventi nelle ultime 48 ore per gestire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulle…