Il 17 Dicembre Gospel Americano a Zerba e Cerignale

Domenica 17 Dicembre 2017  ore 11:15 Chiesa Parrocchiale di Zerba

blank

e ore 16:00  Chiesa Parrocchiale di Cerignale  -Tammy McCann & The Voices of Glory- (Chicago – USA)

INGRESSO GRATUITO

Da Chicago all’alta Valtrebbia: questa domenica, 17 dicembre, per il primo appuntamento ufficiale del Gospel Fest 2017, il gospel americano arriva a Zerba e Cerignale (PC) con due concerti gratuiti che animeranno i due borghi della prima montagna piacentina in tarda mattinata e nel pomeriggio.

I due comuni ospiteranno per la prima volta una tappa della rassegna a direzione artistica Fedro, che da nove anni, nel periodo natalizio, porta dalle nostre parti le più apprezzate corali gospel provenienti dal sud degli States.

 

L’appuntamento di domenica si porta appresso un messaggio molto sentito e vede la concretizzazione di un progetto che è stato fortemente voluto dal presidente di Fedro Davide Rossi. “Sono nato in Valtrebbia, sono cresciuto tra queste colline e montagne, e mi riempie di tristezza vedere come questi luoghi che mi porto nel cuore stiano lentamente soccombendo, perdendo attività commerciali e abitanti. Fortunatamente ci sono ancora persone che vogliono, come noi di Fedro, che le nostre montagne continuino a vivere, e ringrazio di cuore i sindaci di Zerba e Cerignale, insieme a cittadini, commercianti ed associazioni locali, per aver sposato appieno il nostro progetto ed averci permesso di portare una meravigliosa artista, qual è Tammy McCann, ad esibirsi in ben due concerti ad ingresso gratuito”. E meravigliosa, Tammy McCann lo è davvero: nominata “Best Jazz Vocal Performance” per diversi anni dal Chicago Tribune, Tammy è un’interprete jazz internazionalmente riconosciuta, che ha una voce potente ed emotivamente carica. Tornata negli ultimi anni al suo primo amore, il gospel, Tammy ha messo in piedi una formazione di artisti eccellenti, The Voices of Glory, con i quali ha dato vita allo spettacolo dal titolo “Tribute to Mahalia Jackson”, in cui si celebra un mito, un’artista della quale Tammy McCann ha sempre sentito l’influenza e dalla quale ha tratto ispirazione durante tutta la sua carriera, unitamente alle influenze del Gospel tradizionale. A Zerba e Cerignale, Tammy McCann & The Voices of Glory proporranno alcuni brani tratti dal loro spettacolo, accanto a grandi classici del gospel, il tutto rigorosamente a cappella.

 

Il programma della giornata prevede la partenza di una carovana di auto da Piacenza: il ritrovo è previsto per le ore 8:30 presso il parcheggio dello stadio Garilli (sarà effettuato un servizio free taxi per chi lo desidererà), da cui si partirà alla volta di Zerba, dove si terrà il primo concerto della giornata, previsto per le ore 11.15 nella Chiesa Parrocchiale. Al termine dello spettacolo, la carovana si rimetterà in marcia alla volta di Cerignale, dove un pranzo a base di specialità tipiche della zona attenderà i cantanti, gli organizzatori e tutti i carovanieri che vorranno passare un paio d’ore in compagnia (per prenotazioni: Ristorante del Pino 0523.939215).

L’appuntamento è poi per le ore 16 presso la Chiesa Parrocchiale di Cerignale, dove si terrà il secondo concerto, con un repertorio differente e infine, terminato lo spettacolo, l’allegra combriccola riscenderà in città.

 

Musica dell’Anima ­- Gospel Fest ripartirà da Piacenza, dove si terranno i prossimi due concerti della rassegna: martedì 19 dicembre arriverà l’outsider Cristiano De André, che porterà al Cinema Teatro President il suo spettacolo “De André canta De André” (biglietti in prevendita presso Libreria Fahrenheit 451, Alphaville, Bar Auser Cinema President) e poi la sera del 25 la magia si rinnoverà in Santa Maria di Campagna con l’amatissimo concerto gospel di Natale insieme a The Followers of Christ.

 

 

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank