Il 25 Novembre lo spettacolo “Who’s Luigi ” al Teatro Comunale di Lugagnano

blank

Sabato 25 Novembre andrà in scena al alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Lugagnano Val d’Arda lo spettacolo “WHO’S LUIGI?(La nuova “Cosa” di Improvvisazione Teatrale degli Appiccicaticci).

blank

 Si tratterà di uno spettacolo unico nel suo genere, che farà ridere, piangere, riflettere, sognare e soprattutto stupire, con tutta la magia del momento che nasce dal nulla (certo, è uno spettacolo completamente improvvisato!). Basta solo uno spunto dal Pubblico, e via: qualcosa come sessanta-minuti-sessanta di improvvisazione senza sosta, senza una pausa o un’interruzione.

 Ma soprattutto la nuova “cosa” (o “Luigi”, se preferite) ha una caratteristica tutta sua: gli Attori: sono soltanto 2 (leggi DUE!)!!

 Accompagnati solamente da un Musicista, infatti, due Attori saranno chiamati a dar prova di sé diventando anche cantanti e poliglotti che navigano in mondo narrativo fatto di immagini, suoni, storie e relazioni, tra virtuosismi tecnici, trovate geniali e semplici emozioni.

 “Luigi” è la nuova “cosa” degli Appiccicaticci di Roma (https://www.appiccicaticci.com), un format che continua a “giocare” ed “essere giocato” in tutta Italia, con più di 40 spettacoli, con improvvisatori da tutta Italia e tutta Europa!

In questa edizione lugagnanese, il loro creatore e Direttore Artistico Tiziano Storti sarà affiancato da Marcello Savi dei TraAttori(http://www.traattori.it) di Piacenza.

Ad accompagnarli in quest’avventura, l’improvvisatore musicale d’eccezione Gianni Azzali del Piacenza Jazz Club (http://www.piacenzajazzclub.it/).

L’evento è reso possibile grazie all’alto patrocinio del Comune di Lugagnano Val d’Arda e alla preziosa collaborazione del Coro Montegiogo.

Il prezzo dell’ingresso sarà di 8 € per gli adulti, 5 € per bambini e ragazzi fino a 14 anni; il ricavato andrà a sostenere le attività dei Comitati (in particolare le spese per il ricorso al TAR del Lazio contro l’approvazione del progetto CarboNeXT® e il cosiddetto “Decreto Clini”).

È possibile prenotare i propri biglietti contattando Angelo (tel.: +39 349 3434290; e-mail: ngil1701@gmail.com) oppure Marcello (tel.: +39 333 8011565; e-mail: marcellot94@gmail.com)

I TraAttori organizzano rassegne di spettacoli con compagnie da tutta Italia, festival, stage, corsi di formazione aziendale. Oltre che Compagnia Teatrale, dal 2012 sono anche un’Associazione Culturale che oggi conta oltre un centinaio di iscritti e un numero sempre crescente di simpatizzanti. La loro Scuola di Improvvisazione Teatrale organizza corsi per adulti e per ragazzi nelle sedi di Piacenza, Fiorenzuola, Fidenza, Salsomaggiore, Parma  e Cremona.

·         Pagina Facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1477009669042376/

Comitato “Aria Pulita in Val d’Arda”

Comitato “Basta Nocività in Val d’Arda”

Comitato “Cittadini per l’Ambiente Rurale”

Legambiente – Circolo “Emilio Politi” di Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank