Il 26 Dicembre al Teatro President la commedia dialettale ” I amis ‘d Pontnur”

Martedì 26 dicembre (Santo Stefano) alle ore 21, presso il teatro President di via Manfredi, la compagnia dialettale “I amis ‘d Pontnur” metterà in scena “Gint ‘d paese”, nell’ambito della Rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano.

blank

Il consueto appuntamento di Santo Stefano con il nostro vernacolo quest’anno è composto da due atti unici scritti da Renzo Merli. Il primo atto si intitola “La chèra consuocera”, dove una visita inaspettata della non troppo amata consuocera scombussola tutta la tranquilla serata improntata in una cena frugale, con presenza di vicina di casa e fratello della Rosina(padrona di casa) che non essendosi sposato, ogni tanto scrocca qualche cena alla sorella. I vari problemi di salute e sordità dei componenti la famiglia, danno spazio a situazioni che sfociano in comicità.

Il secondo atto unico ha per titolo “Al nov cunsili cumunel”, e si svolge in un piccolo paese di provincia alle prese con le elezioni in cui può succedere che vengano eletti componenti della stessa famiglia. Nel nostro caso vengono elette, per la maggioranza, le mogli (Bartina e Rusina) e per la minoranza i rispettivi mariti (Camill ed Ernestu). Inevitabilmente in consiglio comunale affioreranno tematiche sociali mischiate a situazione famigliari che rischiano di inasprire, ulteriormente i rispettivi coniugi.

Andranno in scena: Salvatore Lodigiani, Marilena Segalini, Carlo Aldrighi, Teresa Tramonti, Renzo Merli, Lucia Ferrari, Mauro Mori, Claudia Ghisoni, Emanuela Fornaroli. La regia è di Marinella Segalini.

Posto unico € 10 – Soci Famiglia Piasinteina € 7 – Under 15 gratuito.

Prevendita : BAR ANSPI Via Manfredi 30. Info: tel.389 9320964 – famigliapiasinteina1953@gmail.com

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank