Il 3 Ottobre verrà proiettato al Politeama il lungometraggio “Colombano e la 21esima fetta”

Il 3 ottobre 2017, alle ore 21, al cinema Politeama a Piacenza, verrà proiettato il lungometraggio“Colombano e la 21esima fetta”.

blank

Dopo Bobbio e Mezzano Scotti, continuano le proiezioni di Colombano, il ricavato verrà donato ai bambini che vivono nelle zone terremotate.

In questo cast sono 28 le persone che vi hanno recitato dentro, le location in Piacenza e Provincia, la storia fantasy, ma non troppo, raccontano di un Colombano più uomo che santo, che insieme al fidato Attala, riuscirà a risolvere un problema al museo di Bobbio. Ci sono altri personaggi storici che hanno in passato avuto a che fare con Piacenza, insomma, una bella storia recitata da persone di qualsiasi estrazione sociale, il grande Gianni Schicchi nella parte di Colombano. É un esempio di PopCinema, il vero Cinema Popolare. Un progetto che Surusproduction ha coltivato e che Fette di Salame, la prima web serie popolare di Piacenza e Provincia, ha messo in scena con 21 puntate, con più di 120 persone che vi hano recitato. Le musiche originali sono di Giuseppe Lombardo. La regia e la produzione sono di Paolo Guglielmetti. Nella serata di martedi verrà presentato anche un corto “La buona scuola” realizzato al termine di un laboratorio di recitazione verso il cinema tenutosi a gennaio 2017 con la collaborazione di Corrado Calda e verrà presentato il nuovo laboratorio di recitazione cinematografica  2017 – 2018.

Al termine delle proiezioni seguirà rinfresco con salame e vini Piacentini.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank