Sabato 7 giugno Desert Fox Fest torna a Piacenza per il nono capitolo: otto band su due palchi, distorsioni, vinili, cibo e il tradizionale afterparty. Il festival si svolgerà come negli ultimi anni nell’area verde di Spazio 4.0, e segue il warm-up dell’11 maggio che ha visto protagonisti i canadesi BIG | BRAVE.
In cima alla lineup Lili Refrain, attiva con il suo progetto solista dal 2007: un rituale sonoro costruito dal vivo attraverso chitarra elettrica, voce, percussioni e sintetizzatori, stratificati in tempo reale. Dopo un tour europeo a supporto dei The Cult e le partecipazioni a Roadburn, Hellfest e Inferno, approda per la prima volta al Desert Fox Fest.
A seguire: le trame sci-fi e i groove mutanti dei Gotho, duo che fonde prog, metal, partiture jazz e deliri disco; i Coltaine, tra blackgaze e doom metal dal profondo della Foresta Nera; i Da Captain Trips, che presenteranno il nuovo album “In Between” in uscita per Subsound Records.
Completano la lineup: Percossa Fossile, ritmi spezzati, riff abrasivi e scarti improvvisi fermentati tra stoner e alternative 90s ; gli Hellekin Mascara, attivi dal 2002, con un nuovo set che alterna geometrie math e grana post-rock; i My Bicycle Keys, hardcore e echi grunge, reduci dal primo tour europeo; e il ritorno sui palchi dei Liquid Germs, synth punk tra tavole da surf e saturazioni digitali, protagonisti dell’afterparty.
Durante il pomeriggio, l’autore Davide Pansolin presenterà “Kiss the Sun” (Tsunami Edizioni): una mappa sonora dell’heavy psych attraverso oltre 250 band raccontate tra fanzine, concerti improvvisati e cassette impolverate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…