Sport

Il Busa Foodlab vola a Trecate, Cobbah: “Sarà partita aperta”

Archiviata la sconfitta casalinga con Virtus Biella per il Busa Foodlab è tempo di trasferta: sabato alle 17 le biancoblu scenderanno in campo per sfidare Igor Volley Trecate, per la settima giornata di campionato serie B1.

A dare man forte all’attacco di Gossolengo ci sarà ancora una volta l’opposto Wendy Cobbah.

La giocatrice che ha sempre vestito la maglia MioVolley dalle giovanili alla serie B1 ha esordito in categoria proprio in questa stagione dimostrando il consueto sangue freddo che la contraddistingue.

«Quest’anno mi sto impegnando molto e anche il ritmo in allenamento e la varietà di esercizi mi sta aiutando ad essere più efficace in campo. In realtà il mio approccio alla B1 è stato come qualsiasi inizio di campionato: non l’ho vissuto con timore forse perché avevo voglia di ritornare a giocare dopo lo stop dello scorso campionato e il rinvio di quest’ultimo».

Finora il Busa Foodlab ha raccolto quattro punti frutto di due vittorie al tiebreak.

Nel lotto delle avversarie finora affrontate però Cobbah non ha dubbi sulla squadra che ha causato più grattacapi.

«Lilliput è stata la squadra che mi ha impressionato di più per il loro gioco. È sicuramente la squadra più forte di questo mini girone e contro cui al ritorno sarà più eccitante giocare». 

La sfida di sabato pomeriggio presenta un precedente tra le due formazioni con la sfida di Coppa Italia risalente alla stagione 2018/19: in quell’occasione furono le novaresi a prevalere con uno score piuttosto netto di 3-0. «Sono una squadra giovane e fisicata, che però viene da un periodo di stop rispetto alle altre squadre: dal mio punto di vista sarà una partita aperta e ce la potremo giocare ma, per scaramanzia, non voglio fare previsioni».

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Igor Volley Novara a partire dalle 17:00 di sabato.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

3 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

3 ore fa