Sabato 17 maggio, alle ore 11.00, presso il Bosco della Speranza del Campus “G. Raineri – G. Marcora” in Strada Agazzana 35, si terrà una cerimonia commemorativa dedicata agli studenti e ai docenti scomparsi.
Gli alberi piantati nel Bosco rappresentano un segno concreto e simbolico del ricordo collettivo, unendo natura e memoria in un gesto di speranza.
La cerimonia, aperta alla cittadinanza, sarà curata da allievi ed ex allievi che proporranno letture, canti e momenti di riflessione. È previsto anche un momento di raccoglimento collettivo.
Un’occasione per condividere il ricordo, promuovere la riflessione e rinnovare il valore della memoria nella comunità.
La partecipazione è libera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…