Attualità

Il Cinema si rimette in moto, ma è una ripartenza simbolica – AUDIO

Il Cinema si rimette in moto, ma è una ripartenza simbolica perché in molti posticipano la riapertura. A Piacenza il titolare della multisala Politeama pensa di riaprire a fine agosto, poco prima del via del Festival di Venezia.

Non riapriamo perché non abbiamo filmspiega Roberto Leonardi titolare del Politeamae le poche pellicole in distribuzione sono stati ceduti giustamente alle piattaforme televisive. Quindi riaprire non avrebbe senso, senza prodotto. Ritengo che dopo due mesi e mezzo di chiusura a casa nessuno abbia voglia di richiudersi in un cinema. Questo vale anche per un film di un certo livello. Poi ci sono delle restrizioni stringenti anche se le cose sono cambiate più volte e non avendo un indirizzo preciso era difficile organizzarsi.

Quando riaprirete?

Noi pensiamo di ripartire con il Festival di Venezia, quindi verso fine agosto. In particolare vedendo come loro organizzeranno la visione dei film.

Il Cinema si rimette in moto, ma è una ripartenza simbolica – AUDIO

Aggiornamento Coronavirus a Piacenza 15 giugno.

Misure di sicurezza al cinema

Le associazioni di categoria, tra cui Anec e Anem indicano che la mascherina è prevista (come per i ristoranti) in ingresso, in uscita e quando ci si sposta in sala per andare ad esempio alla toilette, ma non ci sarà più l’obbligo di indossarla durante la proiezione. I posti dovranno essere distanziati (una poltroncina occupata e due libere) ma conviventi e familiari potranno sedersi uno accanto all’altro, come in epoca pre-Covid. Via libera anche a pop corn e affini. Numero di persone: i nuovi protocolli stabiliscono che il numero derivi da quello dei posti in sala autorizzati dalle commissioni di vigilanza, decurtati di quelli previsti dal distanziamento. In particolare Più famiglie equivarranno a una maggiore capienza”. Le misure del nuovo Dpcm sono in vigore fino al 14 luglio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

7 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

10 minuti fa

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

4 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

4 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

4 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa