Il Cinema si rimette in moto, ma è una ripartenza simbolica perché in molti posticipano la riapertura. A Piacenza il titolare della multisala Politeama pensa di riaprire a fine agosto, poco prima del via del Festival di Venezia.
Non riapriamo perché non abbiamo film – spiega Roberto Leonardi titolare del Politeama – e le poche pellicole in distribuzione sono stati ceduti giustamente alle piattaforme televisive. Quindi riaprire non avrebbe senso, senza prodotto. Ritengo che dopo due mesi e mezzo di chiusura a casa nessuno abbia voglia di richiudersi in un cinema. Questo vale anche per un film di un certo livello. Poi ci sono delle restrizioni stringenti anche se le cose sono cambiate più volte e non avendo un indirizzo preciso era difficile organizzarsi.
Noi pensiamo di ripartire con il Festival di Venezia, quindi verso fine agosto. In particolare vedendo come loro organizzeranno la visione dei film.
Aggiornamento Coronavirus a Piacenza 15 giugno.
Le associazioni di categoria, tra cui Anec e Anem indicano che la mascherina è prevista (come per i ristoranti) in ingresso, in uscita e quando ci si sposta in sala per andare ad esempio alla toilette, ma non ci sarà più l’obbligo di indossarla durante la proiezione. I posti dovranno essere distanziati (una poltroncina occupata e due libere) ma conviventi e familiari potranno sedersi uno accanto all’altro, come in epoca pre-Covid. Via libera anche a pop corn e affini. Numero di persone: i nuovi protocolli stabiliscono che il numero derivi da quello dei posti in sala autorizzati dalle commissioni di vigilanza, decurtati di quelli previsti dal distanziamento. In particolare Più famiglie equivarranno a una maggiore capienza”. Le misure del nuovo Dpcm sono in vigore fino al 14 luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…