Attualità

Il comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” Enrico Scandone in visita all’Arma piacentina

Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza.

L’incontro

Al suo arrivo nella caserma di via Beverora, è stato ricevuto dal colonnello Pierantonio Breda, comandante Provinciale di Piacenza, ed ha incontrato tutti gli Ufficiali ed una rappresentanza dei militari provenienti dai reparti che operano in provincia di Piacenza insieme al personale dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo. Ha presieduto anche una cerimonia di consegna di encomi a carabinieri piacentini che si sono distinti per meriti professionali.

L’importanza del lavoro quotidiano

Durante la visita, il Generale Scandone ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano delle donne e degli uomini dell’Arma, che con dedizione e spirito di servizio garantiscono la sicurezza e l’ordine pubblico sul territorio. Ha espresso a tutto il personale un vivo apprezzamento per il concreto impegno nel territorio, esortando i colleghi più esperti a sostenere e supportare quelli più giovani, trasmettendo loro passione ed esperienza maturate negli anni di servizio.

Gli encomi

Gli encomi sono stati conferiti a diversi Carabinieri che si sono distinti in operazioni di rilevante importanza per la sicurezza della cittadinanza, nonché per il loro comportamento esemplare durante alcune situazioni di grande difficoltà.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Breda, ha espresso il proprio ringraziamento al generale Scandone per la visita e per l’importante riconoscimento ricevuto dai carabinieri piacentini, sottolineando che tali eventi sono motivo di grande motivazione per l’intero Comando.

Al termine il generale ha fatto i suoi auguri per le imminenti festività natalizie, rivolgendo un sentito pensiero alle famiglie dei militari, che sostengono in silenzio i loro cari nel difficile compito loro assegnato.

Successivamente il generale Scandone, accompagnato dal comandante provinciale, si è recato presso il Palazzo del Governo per un breve incontro con il Prefetto di Piacenza, dr.ssa  Patrizia Palmisani,  e dove ha incontrato anche la procuratrice, dott.ssa Grazia Pradella e i vertici provinciali delle forze dell’ordine.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

31 secondi fa

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta” – AUDIO

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…

1 ora fa

Boxing Day 2025 il 26 dicembre con la Salus et Virtus. Roberto Alberti: “E’ una tradizione con incontri avvincenti” – AUDIO

Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…

2 ore fa

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

6 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

18 ore fa