Attualità

Edifici e aree pubbliche, il Comune affida la vigilanza a Sicuritalia Ivri

Il Comune di Piacenza ha aggiudicato a Sicuritalia Ivri il nuovo appalto per la fornitura dei servizi di sicurezza sul territorio comunale.

I servizi oggetto del nuovo affidamento, valido per i prossimi tre anni fino ad aprile 2027 e attivo a partire dal primo maggio, riguarderanno gli interventi di riqualificazione di oltre 50 impianti di sicurezza antintrusione, gli interventi delle unità mobili in caso di allarme e la vigilanza ispettiva notturna per gli edifici pubblici ed i parchi del Comune.

I sistemi di sicurezza antintrusione su cui Sicuritalia Ivri interverrà sono installati sugli edifici pubblici nel territorio comunale, presso una serie di immobili di pregio e rilevanza storico-culturale, oltre che di importanza strategica per i servizi ai cittadini. Tra questi troviamo la sede e gli uffici comunali, alcuni immobili di proprietà dell’ente pubblico tra cui il Palazzetto dello Sport, i poli museali come il Museo di Storia Naturale e Palazzo Farnese, le biblioteche pubbliche, gli asili nido, le scuole materne, elementari e medie inferiori e tutti gli spazi verdi, compresi i giardini pubblici. Un sistema integrato di vigilanza ad alto contenuto tecnologico, collegato direttamente alla Centrale Operativa Sicuritalia Ivri dedicata ai servizi erogati per la clientela nella provincia che provvederà, in caso di necessità, adattivare il servizio di intervento delle Guardie Giurate.

Il servizio di vigilanza ispettiva notturna, invece, riguarderà il controllo di tutti gli edifici comunali e degli spazi verdi della città, per i quali gli addetti alla sicurezza Sicuritalia Ivri si occuperanno in particolare delle procedure di apertura e chiusura.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con il Comune di Piacenza e di poter proseguire il servizio svolto per prevenire i reati contro il Patrimonio dei beni Comunali – ha commentato Manuele Dal Fabbro, Key Account Manager di Sicuritalia Ivri a Piacenza – L’accordo darà un contributo significativo alla riqualificazione di tutti gli impianti di sicurezza comunali che permetteranno di assicurare un controllo continuativo e permanente degli immobili. La Centrale Operativa Sicuritalia Ivri dedicata alla provincia oggi governa circa 300.000 segnalazioni l’anno gestite da 32 pattuglie di Guardie Giurate distribuite sull’intero territorio provinciale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa