“Il Comune di Alta Val Tidone riceve il Premio Agenda Digitale 2024 per il sostegno all’innovazione digitale del territorio, a supporto della crescita delle imprese, delle competenze digitali dei cittadini e per l’incremento nell’erogazione dei servizi pubblici digitali.” Con questa motivazione il Comune di Alta Val Tidone ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Agenda Digitale 2024 da parte di Regione Emilia-Romagna, consegnato nel corso dell’evento “After – Ecosistemi Digitali. Costruire il presente guardando al futuro”, tenutosi al Tecnopolo di Bologna mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre e dedicato alla diffusione della cultura digitale.
“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – commenta il Sindaco Franco Albertini – perché certifica l’importante lavoro svolto sul territorio per lo sviluppo digitale. Come Comune, solo nell’ultimo periodo, ci siamo dotati di Software di gestione dei mezzi pubblici con Dispositivo di geolocalizzazione e Trasmissione dati, digitalizzazione dei portali SUE e SUAP front e back-office, sistema di informatizzazione dei dati IDEA, totem informativi, tutti i gestionali in Cloud per garantire servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili alla popolazione. Inoltre, anche le imprese del territorio stanno investendo in questo ambito che siamo certi possa essere un fattore di attrazione e crescita per un territorio di montagna come il nostro”.
Nell’ambito del premio, gli Enti locali vengono valutati sulla base dei risultati ottenuti in quattro aree: connettività, capitale umano, integrazione delle tecnologie digitali e servizi pubblici online. Ad Alta Val Tidone viene dunque riconosciuta una delle migliori performance di crescita in relazione agli anni precedenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…