Attualità

Il Comune di Alta Val Tidone vince il premio Agenda Digitale 2024

Il Comune di Alta Val Tidone riceve il Premio Agenda Digitale 2024 per il sostegno all’innovazione digitale del territorio, a supporto della crescita delle imprese, delle competenze digitali dei cittadini e per l’incremento nell’erogazione dei servizi pubblici digitali.” Con questa motivazione il Comune di Alta Val Tidone ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Agenda Digitale 2024 da parte di Regione Emilia-Romagna, consegnato nel corso dell’evento “After – Ecosistemi Digitali. Costruire il presente guardando al futuro”, tenutosi al Tecnopolo di Bologna mercoledì e giovedì 3 ottobre e dedicato alla diffusione della cultura digitale.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – commenta il Sindaco Franco Albertini – perché certifica l’importante lavoro svolto sul territorio per lo sviluppo digitale. Come Comune, solo nell’ultimo periodo, ci siamo dotati di Software di gestione dei mezzi pubblici con Dispositivo di geolocalizzazione e Trasmissione dati, digitalizzazione dei portali SUE e SUAP front e back-office, sistema di informatizzazione dei dati IDEA, totem informativi, tutti i gestionali in Cloud per garantire servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili alla popolazione. Inoltre, anche le imprese del territorio stanno investendo in questo ambito che siamo certi possa essere un fattore di attrazione e crescita per un territorio di montagna come il nostro”.

Nell’ambito del premio, gli Enti locali vengono valutati sulla base dei risultati ottenuti in quattro aree: connettività, capitale umano, integrazione delle tecnologie digitali e servizi pubblici online. Ad Alta Val Tidone viene dunque riconosciuta una delle migliori performance di crescita in relazione agli anni precedenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

6 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

20 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

22 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

23 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

24 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

24 ore fa