Notizie

Il Fiorenzuola ha trovato il suo nuovo bomber: Andrea Antenucci. Guglieri dice addio dopo oltre 10 anni

Il Fiorenzuola calcio annuncia di aver raggiunto un accordo con Andrea Antenucci, che diventa ufficialmente un nuovo calciatore rossonero. L’attaccante molisano ha firmato un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno 2026.

Classe 1989, nato a Termoli, Antenucci porta con sé un curriculum di assoluto valore: ha messo a segno 275 reti tra Serie D ed Eccellenza, confermandosi anno dopo anno tra i bomber più prolifici delle categorie dilettantistiche italiane.

Nel corso della sua lunga carriera, Antenucci ha conquistato cinque campionati di Eccellenza con le maglie di Vigasio, Giorgione, Pineto, Chievo Verona e, nella stagione 2024/2025, con la Correggese, dimostrando grande continuità e leadership. A questo si aggiunge la vittoria di un campionato di Serie D con la Pro Vasto, ulteriore testimonianza del suo impatto vincente.

Con il suo senso del gol e la grande esperienza maturata sui campi di tutta Italia, Andrea Antenucci rappresenta un rinforzo importante per l’attacco rossonero, pronto a mettere il suo talento e la sua determinazione al servizio della squadra.

Fiorenzuola ed Ettore Guglieri si dicono arrivederci dopo più di un decennio insieme

Dopo undici stagioni vissute fianco a fianco, si separano le strade del Fiorenzuola ed Ettore Guglieri, figura simbolo della recente storia rossonera. 

Arrivato nell’estate del 2014, Guglieri ha indossato con orgoglio la maglia rossonera per otto stagioni da calciatore, diventandone ben presto una bandiera. 

La sua carriera sul campo ha toccato l’apice con la storica vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2020/2021, culminando con l’ultima annata da giocatore in Serie C Girone A nel 2021/2022. 

Conclusa la carriera agonistica, Ettore ha proseguito il suo percorso all’interno dello staff tecnico del club, dimostrando lo stesso impegno, passione e professionalità che lo hanno sempre contraddistinto. È stato collaboratore tecnico nella stagione 2022/2023 sotto la guida di Mister Luca Tabbiani, e vice allenatore nella stagione 2023/2024 a supporto di Andrea Bonatti, Francesco Turrini e nuovamente di Luca Tabbiani. 

Nell’ultima annata, 2024/2025, ha ricoperto il ruolo di vice anche per Vincenzo Cammaroto e Andrea Ciceri. 

Tutta la società U.S. Fiorenzuola desidera rivolgere ad Ettore un sentito e profondo ringraziamento per quanto ha rappresentato, in campo e fuori. La sua figura è stata un esempio costante di serietà, attaccamento alla maglia e spirito di gruppo: valori che resteranno scolpiti nella storia del club. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in auto e alcol quasi quattro volte oltre il limite, 45enne nei guai

Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…

5 ore fa

Condannati per rapina e furto, due persone arrestate in poche ore dalla polizia

Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…

5 ore fa

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

6 ore fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

6 ore fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

10 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

12 ore fa