Attualità

Il “Movimento vaccini vogliamo verità – 3V” sta raccogliendo le firme per partecipare alle elezioni regionali 2020 – AUDIO

Il “Movimento vaccini vogliamo verità – 3V” punta a partecipare alle elezioni regionali 2020. In questi giorni infatti sono presenti in varie città i banchetti per la raccolta delle firme necessarie per essere presenti tra i candidati.  

Ci siamo costituiti a gennaio 2019spiega Alessandra Bocchi del Consiglio Nazionale del Movimento 3V, candidata a Piacenzaperché pensiamo che dal punto di vista politico ci si sia un vuoto sul tema dei vaccini e della tutela della salute dei cittadini. Il primo nostro obiettivo è la libertà di scelta terapeutica e l’abolizione dell’obbligo vaccinale. Inoltre per noi è importante tutelare la salute e il rispetto del principio di precauzione che deve venire prima di tutto e prima di qualsiasi altra scelta politica. In particolare a partire dalla verità sui vaccini. Per verità intendiamo il fatto di svelare le carte di questo obbligo vaccinale. Inoltre vogliamo sia riconosciuto l’impatto che le vaccinazioni possono avere sulla popolazione, facendo chiarezza sull’assenza di confronto tra la popolazione vaccinata e quella che sceglie di non vaccinarsi”.

Alessandra Bocchi Consiglio Nazionale del Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità, Audio intervista prima parte

Alessandra Bocchi Consiglio Nazionale del Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità, Audio intervista prima parte

In tema di vaccini e libera scelta, per saperne di più abbiamo chiesto i dati ufficiali della nostra regionespiega Gian Marco Capitani gruppo regionale Libera Sceltafacendo un’analisi sui danni da vaccinazioni in Emilia Romagna. I numeri che siamo riusciti a contabilizzare dal 2000: 5 decessi, 44 danneggiati in maniera irreversibile e circa 6 milioni di euro dati in risarcimento. Cosa vogliamo esprimere con questi dati? Si potrebbe aprire un dibattito sui numeri dicendo che sono tanti o pochi, in realtà emerge una contrapposizione rispetto all’informazione che viene costantemente data. Cioè che i vaccini non fanno niente e che i danneggiati non esistono. Non è vero, i problemi esistono. Siccome esiste un rischio, chiediamo ci sia la libertà se correrlo o meno

Gian Marco Capitani gruppo regionale Libera Scelta – prima parte AUDIO intervista

Gian Marco Capitani gruppo regionale Libera Scelta – seconda parte parte AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – È un inizio d’anno che sorride all’Assigeco: vittoria di squadra a Desio

Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…

3 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

7 ore fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

12 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

12 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

12 ore fa