Il Piacenza aspetta l’Arzachena: biancorossi a caccia della continuità

Alle 16.30 di domenica 24 settembre ascolta Piacenza – Arzachena su Radio Sound. Andrea Amorini e Andrea Crosali ti aspettano con Stadio Sound, l’unico programma sportivo che porta in casa tua tutte le emozioni dello sport piacentino in diretta.

blank

Clicca qui per ascoltare lo streaming

Seconda partita consecutiva tra le mura amiche per il Piacenza di Arnaldo Franzini, che cerca continuità dopo il successo ottenuto domenica scorsa contro l’Arezzo. Un 2-1 che  in casa amaranto è costato carissimo all’allenatore Bellucci, esonerato e sostituito da Pavanel. Un successo che significa invece tanto per i biancorossi, che hanno ottenuto per la prima volta nella stagione il bottino pieno, siglando le prime due reti su azione del loro campionato. La parola d’ordine ora è continuità. Il prossimo avversario del Piacenza è l’Arzachena, compagine promossa dalla serie D, che sta comunque dimostrando di poter far bene anche tra i professionisti. I biancoverdi sono partiti battendo proprio l’Arezzo per 3-2, poi due sconfitte consecutive, ma nell’ultimo turno la formazione di Mauro Giorico si è rifatta battendo 2-1 il Pontedera. Una squadra che segna con relativa facilità e che ha in Sanna e Curcio (rispettivamente hanno già messo a segno 3 e 2 reti in 4 gare di campionato) i principali terminali offensivi.
Silva e compagni sicuramente non sottovaluteranno l’avversario, visti i precedenti negativi con le neopromosse di questo campionato. Il 3-4-2-1 proposto dal tecnico nell’ultimo turno potrebbe rappresentare la svolta tattica per i piacentini, che però devono ancora fare diversi passi in avanti a livello di gioco. A soffrire maggiormente è il reparto arretrato, che ha sempre concesso almeno una rete dall’inizio del campionato. Il modulo ha però dato impressioni positive agli occhi del mister che, salvo variazioni dell’ultima ora, potrebbe riproporlo anche nel match di domenica pomeriggio. Pedezroli, che ha già recuperato dall’infortunio, dovrebbe dunque partire dalla panchina.
Di seguito la conferenza stampa integrale di mister Arnaldo Franzini

Le altre partite del quinto turno di serie C, girone A
In campo dalle 16.30
Siena – Alessandria
Viterbese – Giana Erminio

dalle 20.30
Livorno – Pistoiese
Prato – Gavorrano

Lunedì, ore 20.30
Arezzo Lucchese
Riposa il Pro Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank