Sport

Il Piacenza baseball batte gli Old Rags nella prima amichevole

Il Piacenza ritrova i primi innings della stagione. Nella prima uscita pre-season, sul diamante lodigiano della Faustina, batte 13-5 gli Old Rags, formazione di Serie C.

La squadra è ancora priva del paio di rinforzi comunitari, che saranno annunciati nei prossimi giorni. Per ora è guidata da Gianpiero Carini, in attesa dell’arrivo dal Venezuela dei tecnici Nieves e Monsalve, previsto a Malpensa per il 20 marzo. Nonostante questo momento di transizione la squadra biancorossa ha comunque svolto un lavoro molto proficuo.

Simulazioni di schemi, approccio ai fondamentali in un contesto agonistico. Il tutto al cospetto di un avversario che, seppur di serie inferiore, ha comunque messo alla prova i nostri. Nove innings di discreto livello con fasi di gioco a tratti piacevole. Inoltre una successione di punti che ha tenuto in bilico il punteggio almeno fino a due terzi del match. Pur nella considerazione che in questo momento iniziale della stagione il risultato è forse l’aspetto ancora meno importante.

Secondo una rotazione preordinata, il partente sul monte è stato Lorenzo Sanna cui sono seguiti Macak, Lambri, Ettami e Rossi. Esordio in biancorosso di Luca Gardenghi a ricevere e Mattia Caimmi all’interbase. Lodigiani avanti nei primi inning (3-0 dopo il 2°, 4-3 dopo il 3°). Pareggio del Piacenza al 4° (4-4) che poi “fuggiva” dilatando man mano il divario fino al 13-5 finale.

Dodici le battute valide, tutti singoli, del Piacenza, tra le cui fila i più in palla risultavano Casana (4 su 5), Imberti (2 su 3), Calderon e Capra ( entrambi 1 su 2 con 3 basi balls). Domenica prossima secondo test, stavolta al De Benedetti contro gli Ulm Falcons, formazione della massima serie tedesca.

PIACENZA 0-0-3-1-2-0-3-1-3 13 OLD RAGS 0-3-1-0-0-0-1-0-0 5 Formazione: Caimmi ss, Minoia 2b, Calderon es (Imberti), Capra 1b, Cetti ec, Casana 3b (Borlini), Pinoia dh, Naccarella ed, Gardenghi ric (Gambini). Lanciatori: Sanna L. ( rl 1.2 bv5 bb2 k1 pgl3), Macak (rl 1.2 bv2 bb0 k0 pgl0), Lambri (rl 2.2 bv0 bb1 k2 pgl0), Ettami (rl 2 bv0 bb2 k2 pgl1), Rossi (rl1 bv1 bb1 k1 pgl0).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

11 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

13 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

13 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

14 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

14 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

17 ore fa