Il Piacenza Calcio riparte dall’Albissola: biancorossi a caccia dei tre punti sul campo del fanalino di coda

Ascolta ALBISSOLA – PIACENZA in diretta su RADIO SOUND. Ogni domenica segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino

Ascolta la gara in streaming dalle 20:30 di domenica sera

Rialzarsi e ripartire. Sono queste le due parole che il Piacenza Calcio deve far proprie dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana per mano della corazzata Novara. Un 3-0 che ha riportato con i piedi per terra una squadra che stava volando sulle ali dell’entusiasmo, a suon di risultati e gol. Il “Ko” contro Cacia e compagni non intacca però il buon avvio di stagione dei biancorossi che si sono ritrovati per la prima volta di fronte ad una squadra costruita per una categoria superiore.
La truppa di Arnaldo Franzini ha avuto una settimana di tempo per voltare pagina e per preparare la sfida, sulla carta sicuramente più agevole, contro l’Albissola. I liguri sono ancora a quota 0 punti nel girone A ed hanno sempre perso nelle 4 gare disputate contro (Olbia, Pro Vercelli, Pontedera e Arzachena). La formazione guidata dal tecnico Fabio Fossati non brilla per lucidità difensiva, avendo già subito qualcosa come 9 reti.
Franzini però non ha la minima intenzione di sottovalutare l’avversario: “Sarà una gara completamente diversa, rispetto a quella che abbiamo fatto con il Novara – ha detto il mister biancorosso ai microfoni di RADIO SOUND – l’Albissola è una formazione neo-promossa, che in casa ha segnato tanto. Non ha  raccolto punti, ma è sempre molto insidiosa, specialmente sul sintetico del loro campo. La vera partita è però contro noi stessi. Dovremmo cercare di azzerare subito la sconfitta casalinga della scorsa settimana per ripartire al meglio”
Probabile che il tecnico di Vernasca possa affidarsi al turnover in vista del match di mercoledì prossimo contro la Carrarese.

La probabile formazione del Piacenza

Il turno di campionato
Domenica 14 ottobre, ore 14:30
Arzachena – Juventus Under 23
Carrarese – Novara
Cuneo – Olbia
Pistoiese – Pisa

Domenica 14 ottobre, ore 16:30
Alessandria – Siena
Pro Patria – Pro Vercelli

Domenica 14 ottobre, ore 20:30
Albissola – Piacenza

Lunedì 15 ottobre, 18:30
Gozzano – Lucchese
Lunedì 15 ottobre, 20:45
Arezzo – Pontedera