Il Piacenza torna in campo: venerdì sera il big match contro il Pisa al “Garilli”

blank

Venerdì, dalle 20.45 segui Piacenza – Pisa su RADIO SOUND. Ascolta STADIO SOUND, l’unico programma che segue lo sport piacentino a 360°
CLICCA QUI PER LO STREAMING DELLA PARTITA

blank

Altra sfida tra le mura amiche del “Garilli”, altra partita in anticipo. Il Piacenza Calcio venerdì sera, ore 20.45, affronterà il Pisa in quella che, con ogni probabilità, sarà la gara più sentita sugli spalti, visto il calore delle due tifoserie. I locali arrivano all’appuntamento dopo il duplice ko targato Pontedera e Viterbese. In toscana i biancorossi hanno subito un rovinoso 3-0, in casa sono stati sconfitti di misura dalla Viterbese con rete dell’ex Razzitti. Una partita, l’ultima, che rischia di lasciare strascichi anche per l’immediato futuro.  Franzini dovrà infatti rinunciare a Bertoncini e Silva, espulsi venerdì scorso. Il tecnico di Vernasca potrebbe virare sulla difesa a 4, schierando un 4-3-2-1, privo del regista Pederzoli, con Nobile e Zecca dietro a Romero unica Punta.
Il Pisa, quarto in classifica, è ancora imbattuto in questo campionato. 4 pareggi e 5 vittorie per i toscani, allenati da Michele Pazienza, che nell’ultimo turno hanno piegato 2-0 un’Alessandria che non sembra nemmeno la lontana parente della formazione capace di dominare il girone dello scorso anno. L’unico incidente di percorso dei Nerazzurri è stato lo stop con il Pontedera di Coppa Italia.  La vetta dista 5 punti, ma la squadra ha tutte le carte in regola per interpretare un ruolo da protagonista in questa stagione.
Paradossale, ma vero, a dare dispiaceri al Piacenza potrebbe essere Alessandro De Vitis, figlio di quel Totò che con la maglia biancorossa scrisse pagine importanti nella prima metà degli anni Novanta.
Difficile comunque fare pronostici di questo Piacenza – Pisa, gara che mancava da oltre un decennio e che, sulla carta, è aperta a qualsiasi scenario.

Probabili formazioni
Piacenza (4-3-3): Fumagalli, Di Cecco, Pergreffi, Bini, Masciangelo, Della Latta, Morosini, Scaccabarozzi, Nobile, Zecca, Romero.

Pisa (4-4-2): Petkovic, Birindelli, Lisuzzo, Carillo, Filippini, Mannini, De Vitis, Gucher, Di Quinzio, Eusepi, Masucci.

11esima giornata di serie C
Venerdì, 20.45:
Piacenza – Pisa

Domenica
Ore 14.30
Pontedera – Gavorrano

Ore 16.30
Giana – Alessandria
Pontedera – Pro Piacenza
Pistoiese – Prato
Siena – Monza

20.30
Arezzo – Viterbese
Arzachea – Olbia
Lucchese – Carrarese

Classifica:
Siena 24; Livorno 23; Olbia 20; Pisa 19; Viterbese 18; Carrarese 16; Monza 15; Piacenza, Arzachena e Arezzo  13; Lucchese 12; Pistoiese 11; Cuneo e Giana 9;  Alessandria 8; Pro Piacenza 7; Pontedera, Prato 6; Gavorrano 4

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank