Il Piacenza torna in campo per la Coppa Italia: al “Garilli” arriva l’Albinoleffe

Dopo 10 giorni di pausa forzata il Piacenza Calcio torna in campo per una gara ufficiale: si tratta del terzo turno della Coppa Italia di serie C che mercoledì pomeriggio, alle ore 15:00, vedrà i biancorossi fronteggiare l’Albineffe al “Garilli”.

I ragazzi di Franzini, reduci dai bei successi sulla Carrarese e sulla Pro Patria avranno i favori del pronostico contro i bergamaschi che nel girone B occupano la poco invidiabile posizione di fanalino di coda. Una squadra che ha gravi problemi in fase offensiva (un solo gol realizzati in campionato in 9 gare).

Visti i prossimi impegni in campionato del Piacenza, in campo anche lunedì 5 novembre nel posticipo della 10a giornata ad Alessandria contro la Juventus Under23, il tecnico di Vernasca probabilmente opterà per un copioso turnover. Spazio dunque ai giovani e a chi ha meno minuti nelle gambe con la chance di mettersi in mostra e magari scalare le gerarchie della formazione.

Si tratta di una partita ad eliminazione diretta , senza ritorno. In caso di parità dopo i 90′, quindi, si disputeranno i supplementari e, eventualmente i calci di rigore