Il prefetto in visita al nuovo Comune “Alta Val Tidone”, primo esempio di fusione nel territorio

Il 2 gennaio 2018 il Prefetto dott. Maurizio Falco visiterà il nuovo comune “Alta Val Tidone”, in occasione dell’insediamento del commissario prefettizio, Viceprefetto dott. Leonardo Bianco.

“La costituzione del nuovo ente, nato dalla fusione dei comuni di Caminata, Nibbiano e Pecorara, in esito al referendum consultivo del 28 maggio 2017, è frutto di un processo di riassetto istituzionale, finalizzato alla riorganizzazione delle funzioni dei comuni preesistenti ed alla razionalizzazione delle spese, con l’obiettivo di garantire una maggiore efficienza ed efficacia nell’offerta dei servizi erogati alle collettività di riferimento, in virtù di economie di scala” si legge in una nota della prefettura.

“Rappresenta il primo caso di fusione di comuni nel piacentino, esempio di un processo condiviso e credibile di semplificazione amministrativa, che intende migliorare la risposta pubblica nei servizi al cittadino salvaguardando le identità storico-territoriali. All’incontro saranno presenti i sindaci dei comuni di Caminata, Nibbiano e Pecorara”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank