Il regista Saccomano presenta il thriller Saturnales, il 17 agosto a Bobbio. VIDEO

Venerdì 17 Agosto al cinema LE GRAZIE di Bobbio, sarà proiettato  il tv-movie”SATURNALES“.

In concomitanza con il prestigioso BOBBIO FILM FESTIVAL 2018il 17 Agosto alle 21 presso il cinema LE GRAZIE di Bobbio, sarà proiettato come evento speciale il tv-movie”SATURNALES“, thriller esoterico di ambientazione Piacentina, con la regia di Gianpaolo Saccomano e produzione indipendente di Alberto Negri.

Il film, proiettato come evento speciale, è interpretato dalla piacentina Mery Scaramella e da Antonino Patti, e vede la partecipazione di Pietro Brambilla, attore cremonese nipote di Ugo Tognazzi, insieme ad un gruppo numeroso di attori locali non professionisti.

La vicenda ha per protagonista una giovane studentessa dell’Accademia d’Arte che, insieme ad altri allievi, rimane implicata in una sanguinosa caccia ad un fantomatico dipinto di Goya, dotato, secondo alcuni, di particolari poteri soprannaturali.

La fiction TV, già andata in onda con un buon riscontro su alcune emittenti nazionali, è stata definita dalla critica di settore come “un buon esempio di gotico padano, degno del primo Pupi Avati”.

La proiezione alle ore 21 vedrà la presenza del regista e di parte del cast. L’evento, che si propone di valorizzare la produzione cinematografica indipendente a basso costo, è ad offerta libera sino ad esaurimento posti.

Durante la serata del 17, verrà presentato il trailer del nuovo lungometraggio in fase di lavorazione dal titolo “Nero Fiorentino” – docufilm sulla vicenda del Mostro di Firenze, firmato sempre da Gianpaolo Saccomano, girato in gran parte a Piacenza città e provincia; la produzione ha previsto la presenza di alcuni attori del cast e di un famoso personaggio del mondo dello spettacolo.