Il sindaco Barbieri presta giuramento, Giuseppe Caruso è il presidente del consiglio: “L’imparzialità sarà la mia stella polare”

Altro giorno importante per il nuovo sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri. Dopo la presentazione della nuova giunta il Primo Cittadino di Piacenza ha condotto il primo consiglio comunale del suo mandato.  Il consiglio si è aperto con l’Inno Nazionale

blank

Patrizia Barbieri ha  effettuato il giuramento di fronte ai consiglieri.

L’elezione del Presidente del Consiglio è invece avvenuta per via nominale. La maggioranza ha proposto Giuseppe Caruso di Fratelli d’Italia. Il PD ha presentato la contro candidatura di Chtistian Fiazza. Grazie a 20 voti Caruso è stato eletto Presidente del Consiglio.

“Nascondo a fatica l’emozione che provo per l’incarico che mi avete affidato. Desidero ringraziare i consiglieri comunali della maggioranza che hanno espresso la loro fiducia nei miei confronti. Con pari sincerità desidero ringraziare anche coloro che con scelta ugualmente rispettabile non hanno ritenuto opportuno votarmi. Un impegno che mi gratifica, mi onora e che assolverò con grande responsabilità. Garantisco che l’imparzialità sarà la mia stella polare. L’obiettivo primario è quello di non tradire le aspettative di benessere e sviluppo della nostra comuunità, garantendo sempre politiche sociali e pubbliche vicine al cittadino. Auguro al sindaco un buon lavoro e a noi consiglieri auguro che questo consiglio comunale si distingua per efficienza e concretezza”
Il vice-presidente dell’assemblea sarà invece il consigliere del Movimento 5 Stelle Sergio Dagnino, con 31 voti.

Il consiglio comunale è formato da:
Mauro Saccardi, Michele Giardino, Ivan Chiappa, Sergio Pecorara, Francesco Rabboni (Forza Italia)
Tommaso Foti, Gian Carlo Migli, Giuseppe Caruso, Filippo Bertolini, Nicola Domeneghetti(Fratelli d’Italia)
Stefano Cavalli, Carlo Segalini, Davide Garilli, Marco Montanari, Marvin Di Corcia, Nelio Pavesi, Chiara Reboli, Lorella Cappucciati (Lega Nord)
Antonio Levoni, Gian Paolo Ultori (Prima Piacenza)
Paolo Rizzi – candidato sindaco
Stefano Cugini, Giulia Piroli, Christian Fiazza, Giorgia Buscarini(Partito Democratico)
Roberto Colla (Piacenza Più Rizzi Sindaco)
Andrea Pugni, Sergio Dagnino (Movimento 5 Stelle)
Luigi Rabuffi – (candidato sindaco)
Massimo Trespidi – (candidato sindaco)
Mauro Monti, Gloria Zanardi (Massimo Trespidi Sindaco)

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank