Dopo gli aggiornamenti dei nuovi protocolli Covid, riguardanti l’attività sportiva agonistica, la FITET (Federazione tennistavolo) ha iniziato ad impostare e programmare la riapertura della prossima stagione agonistica 2020/2021.
Con grande soddisfazione l’atteso via avverrà in terra piacentina dove in quel di Cortemaggiore il palazzetto dello sport locale farà da apripista all’intero panorama pongistico Nazionale.
Il 3-4 Ottobre, il club magiostrino ospiterà una prestigiosa competizione di primario valore assoluto agonistico. Il primo Torneo assoluto definito TOP10 sia al maschile che al femminile.
Scenderà in campo la crema del pongismo italiano. Atleti di rango che stavano e stanno attendo con trepidazione l’apertura anche in chiave internazionale per le possibili qualificazioni olimpiche.
Si tornerà in campo con molte restrizioni. Il tutto avverrà a porte chiuse con autocertificazioni, protocolli, registri vari e servizio medico. Solamente 5 aree gioco a disposizione sulle 12 disponibili e regole ferree. Distanziamenti, disinfestazioni continue, areazioni, percorsi ben definiti e mascherine a tempo pieno.
Una formula accattivante dove si giocherà all’italiana. Ogni atleta potrà giocare ben 9 incontri, e questo però avverrà in due giorni, Cinque incontri nel prima giornata, e i rimanenti 4 nella seconda.
Dopo il disastro, abbiamo riaperto il 5 giugno scorso con tutti i vari settori compreso giovanile. Ininterrottamente, dopo quasi 4 mesi tutto sta funzionando bene sia a livello sportivo ma soprattutto sanitario. Avevamo programmato dei tornei interni ad invito, visto nella palestra si allenano altri pongisti piacentini. Crotti, Ziliani, Fertini Stefano, Conciauro e Milza.
Tale contesto generale di palestra e di organizzazione nazionale, ha indotto gli organismi federali ad assegnarci tale probante manifestazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…