Cronaca Piacenza

In fuga dopo il furto si schiantano contro l’auto dei carabinieri e finiscono fuori strada, due persone fermate

In fuga dopo un furto speronano l’auto dei carabinieri. I fatti sono accaduti questa mattina nella zona di Pontedellolio. In realtà tutto è iniziato proprio a Pontedellolio, precisamente nel parcheggio di un supermercato. Una cliente si è accorta di essere stata derubata del portafogli da una donna che, subito dopo il colpo, ha visto salire a bordo di un’auto, una Volkswagen. La vittima del furto ha così chiamato i carabinieri fornendo anche la descrizione della vettura.

Una pattuglia dei carabinieri ha intercettato l’auto dei sospetti lungo la Provinciale 55 e ha intimato l’alt agli occupanti. Questi, invece di fermarsi, hanno tentato di sfuggire ai militari. Ma nel tentativo hanno urtato violentemente la gazzella e dopo lo schianto hanno terminato la propria corsa a lato della carreggiata.

Sul posto sono intervenute altre pattuglie dei carabinieri insieme ai sanitari del 118. La donna, che ha riportato lievi lesioni, è stata condotta al pronto soccorso mentre l’uomo, illeso, è stato condotto in caserma: la posizione di entrambi è al vaglio. Sul luogo dell’incidente anche la polizia locale che ha effettuato i rilievi del caso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Otorinolaringoiatria, Sara Ghiselli ricercatrice all’Università di Parma: “Grande orgoglio”

L’Unità operativa di Otorinolaringoiatria rafforza il proprio profilo accademico e scientifico con l’ingresso di Sara Ghiselli nel ruolo di…

2 minuti fa

Incidente sul ponte Paladini nel marzo 2025, chiusura della pista ciclopedonale per riparare i danni

Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di…

1 ora fa

Il 2026 della Nazionale Italiana Ristoratori spicca il volo da “La Palta” di Bilegno

Si allarga alle nuove generazioni la grande famiglia della NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori che…

4 ore fa

Scherma – Valentino Monaco e Andrea Bossalini (Pettorelli) brillano in azzurro in Slovacchia

Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…

14 ore fa

Piazza Cavalli, Papamarenghi: “Lastre forate per niente, installare totem turistici irregolari e subito rimossi”

"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…

17 ore fa