In occasione di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, martedì 22 novembre alcune classi di strumento del Conservatorio Nicolini andranno in tour in tre scuole primarie di Piacenza per diffondere ulteriormente negli istituti il patrimonio culturale italiano facendolo conoscere ai giovanissimi.
A partire dalle 8.30, gli studenti del Nicolini, con flauti, percussioni, violini, trombe, clarinetti, viole, corni, violoncelli e fagotti suoneranno rispettivamente nelle scuole Vittorino Da Feltre, Pezzani e Mazzini.
“Si tratta di un preludio della nuova edizione di ‘Una Stagione su misura’ dedicata come sempre ai più piccoli – afferma l’ideatrice della rassegna Patrizia Bernelich -. In questa occasione chiediamo a Santa Cecilia di ‘proteggere’ la residenza storica di Giuseppe Verdi; confidiamo nella buona volontà di tutti e intanto…Suoniamo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…