“L’incendio che ha distrutto l’autorimessa della Misericordia di Piacenza è stato un colpo durissimo. Non solo per chi lì presta servizio ogni giorno, ma per tutta la comunità. In pochi minuti sono andati perduti mezzi, spazi, strumenti costruiti con impegno, passione e anni di lavoro”. Così in una nota la Croce Rossa.
Appena appresa la notizia, abbiamo contattato direttamente il Governatore della Misericordia, offrendo la piena disponibilità del Comitato di Piacenza della Croce Rossa Italiana a collaborare e fornire supporto concreto.
In questi momenti non contano i colori delle divise o le diverse reti associative. Conta la volontà comune di essere d’aiuto. Siamo parte dello stesso mondo, quello del volontariato, e quando uno di noi viene colpito, tutti ne sentono il peso.
Ci metteremo a disposizione, con quello che abbiamo e che sappiamo fare, per sostenere la Misericordia di Piacenza nella ripartenza. Non servono grandi parole: ci siamo. E continueremo ad esserci, fianco a fianco, come è giusto che sia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…