Cronaca Piacenza

Incendio nel seminterrato delle scuole a Monticelli: studenti evacuati in sicurezza

Attenzione e paura si sono diffusi nel pomeriggio del 25 settembre a Monticelli, quando un incendio è divampato nel seminterrato dell’edificio scolastico che ospita elementari e medie. Grazie alla pronta risposta dei vigili del fuoco, il rogo è stato domato con tempestività, alleviando così le preoccupazioni generali. Fortunatamente, tutti gli studenti sono stati fatti evacuare in sicurezza e nessuno è rimasto ferito.

La rapida azione dei vigili del fuoco

Dopo aver ricevuto la segnalazione dell’incendio nel seminterrato dell’edificio scolastico, le squadre dei vigili del fuoco sono state immediatamente inviate sul posto. I pompieri hanno agito con prontezza e determinazione, riuscendo a domare le fiamme in breve tempo. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio delle autorità competenti, ma fortunatamente nessun danno significativo è stato riportato alla struttura dell’edificio. Per consentire il ripristino dell’impianto antincensio, domani la scuola resterà chiusa.

Evacuazione sicura degli studenti

Grazie alla rapida risposta delle autorità scolastiche e dei soccorritori, gli studenti sono stati prontamente evacuati dall’edificio. Le procedure di emergenza sono state seguite attentamente e gli studenti sono stati condotti in aree sicure fuori dal pericolo. Non ci sono stati feriti o incidenti durante l’evacuazione, fornendo un ulteriore motivo di sollievo per i genitori e il personale scolastico.

Investigazioni in corso

Sul posto sono intervenuti anchei carabinieri per avviare le indagini sulle cause dell’incendio e per accertare se si tratti di un evento accidentale o se ci siano circostanze sospette che richiedano ulteriori approfondimenti.

La sicurezza degli studenti come priorità

L’incendio nel seminterrato dell’edificio scolastico a Monticelli ha sottolineato l’importanza della sicurezza degli studenti. Grazie alla risposta rapida e coordinata delle autorità e degli operatori di emergenza, l’evacuazione è stata eseguita in modo efficiente, assicurando che nessun studente rimanesse in pericolo. La scuola sta collaborando pienamente con le indagini in corso per garantire la sicurezza e il benessere degli studenti nel lungo termine.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

6 ore fa