Inchiesta sugli appalti, oggi sarà l’ex sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, a comparire davanti al giudice per le indagini preliminari. Prima di lui nei giorni scorsi erano comparsi Massimo Castelli e Mauro Guarnieri. I primi a essere sentiti, invece, gli imprenditori Nunzio Susino e Maurizio Ridella.
Ieri invece è stata la volta dell’imprenditore Filippo Gilardini e dei tecnici Carlobruno Labati, del Comune di Ferriere, Roberto Raffo e Matteo Guerci. Solo Labati e Guerci hanno risposto alle domande del giudice, mentre tutti gli altri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Massimo Saltarelli, avvocato difensore di Labati ha negato ogni “responsabilità associativa”.
Ricordiamo che le accuse, a vario titolo, sono di corruzione, concussione, corruzione elettorale, turbativa d’asta, abuso d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Come noto, 11 sono le persone arrestate e 35 gli indagati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…