“Incontriamoci”, nuovo appuntamento il 22 ottobre per gli incontri dedicati ai familiari di persone disabili promossi dalla Fondazione Pia Pozzoli.
Come di consueto, l’incontro si terrà dalle 10 alle 12, al centro Il Samaritano di via Giordani 14 a Piacenza; con la psicologa della Fondazione Ilaria Fontana.
La Fondazione Pia Pozzoli nasce per dare risposta alla domanda scottante, allora espressa sommessamente dalle famiglie; chi si occuperà di mio figlio quando non ci saremo più noi genitori a seguire il suo percorso di vita con l’occhio attento ed affettuoso di oggi?
Proprio da questo interrogativo nasce il lavoro della Fondazione e l’esperienza degli incontri dedicati ai famigliari delle persone con disabilità. Esperienza che ad oggi vuole ampliarsi e diventare strumento e metodo di un percorso desiderato e utile alle famiglie per costruire un modo nuovo di guardare al futuro, di pensare alla vita indipendente del figlio per arrivare anche a dialogare con gli operatori dei servizi con parole rinnovate e diverse.
I prossimi incontri si terranno il 19 novembre e il 17 dicembre, sempre al centro Il Samaritano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…