“Incontriamoci”, riprendono gli incontri dedicati ai familiari di persone disabili promossi dalla Fondazione Pia Pozzoli.
Il primo incontro si terrà martedì 26 marzo, con la partecipazione del professor Pier Paolo Triani, dalle 10 alle 12. Appuntamento al centro Il Samaritano di via Giordani 14 a Piacenza.
La Fondazione Pia Pozzoli nasce per dare risposta alla domanda scottante, allora espressa sommessamente dalle famiglie. Chi si occuperà di mio figlio quando non ci saremo più noi genitori?
Proprio da questo interrogativo nasce il lavoro della Fondazione e l’esperienza degli incontri dedicati ai famigliari delle persone con disabilità. Lavoro che ad oggi vuole ampliarsi e diventare strumento e metodo di un percorso desiderato e utile alle famiglie per costruire un modo nuovo di guardare al futuro, di pensare alla vita indipendente del figlio per arrivare anche a dialogare con gli operatori dei servizi con parole rinnovate e diverse.
Dopo l’appuntamento di apertura, il ciclo di incontri “Incontriamoci” proseguirà a cadenza mensile, sempre al martedì e sempre dalle 10 alle 12, in queste date. 16 aprile, 21 maggio, 18 giugno, 24 settembre, 22 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre.
Conduce la dott.ssa Ilaria Fontana, collaboratrice della Fondazione Pia Pozzoli
Per informazioni: cell. 366.9533096 – info@fondazionepiapozzoli.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…