Il Prefetto Daniela Lupo ha ricevuto monsignor Pierluigi Dallavalle, delegato vescovile per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso; il rabbino Yitzchak Dees; Ianwillem Van de Pol della Chiesa evangelica metodista; Padre Kliment Mishanj della Chiesa ortodossa macedone; Yassine Baradai, Direttore del Centro della Comunità Islamica di Piacenza con l’Imam Yaseen Thabit.
Nel corso dell’incontro, voluto dai rappresentanti religiosi per esprimere gli auguri per il nuovo anno, si è ribadita la volontà di continuare a lavorare insieme per migliorare il dialogo inter-religioso e inter-istituzionale in un territorio dove le relazioni sono proficue e serene, rappresentando le tante iniziative comuni che nel tempo hanno sempre più rafforzato il dialogo tra le varie comunità.
I rappresentanti religiosi hanno sottolineato come anche in questo momento di emergenza sanitaria la preghiera, la vicinanza umana e il conforto spirituale sono stati in grado di alleviare, molto spesso, le sofferenze dei singoli.
Il Prefetto, nel ringraziare per l’attenzione rivolta al Rappresentante del Governo sul territorio, ha confermato la piena disponibilità per le eventuali future iniziative, garantendo una partecipazione attiva della Prefettura e ha con piacere valutato come la comunità piacentina abbia accolto le tante anime e culture con spirito di fratellanza e in un’ottica di integrazione e coesione sociale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…