Dopo un anno di delusioni il club biancorosso ha scelto di andare sul sicuro riportando sulla panchina l’allenatore più vincente nella storia recente del club di via Gorra.
Arnaldo Franzini ha guidato il Piacenza dal 2015 al 2020. Al primo anno ha conquistato lo storico record di punti in serie D, ben 96. In C, dopo una stagione di assestamento, ha sfiorato una clamorosa promozione in B, sfumata solamente nella maledetta trasferta di Siena del maggio 2019. Dopo il Piacenza Franzini ha fatto le fortune del Seregno e del Lumezzane, che il tecnico di Vernasca ha trascinato dall’Eccellenza alla serie C.
“Voglio dare il bentornato al mister e a Lussardi. Una decisione rapida, perché vogliamo cambiare subito pagina ed anticipare la concorrenza. Proveremo a vincere il campionato, con il supporto del Ds Zerminiani, sappiamo che il compito non è semplice, ma é il nostro obiettivo”.
“Una scelta condivisa e naturale. Qui ha fatto un percorso importante, lo ha fatto anche altrove. Abbiamo già condiviso un’esperienza e per me è stata una scelta naturale”.
“Cosa mi ha convinto? Non ci sono molte piazze come questa in serie D. Io ho un debole per questa squadra. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, ma proveremo a superarle“.
La trattativa… “Ho chiesto ai miei interlocutori, prima Gatti poi Polenghi, se ci fosse unanimità nella scelta, una volta appurato che è stato così non ho avuto difficoltà a scegliere”
Le richieste :”Ho chiesto di poter intervenire con il direttore nelle scelte tecniche. Mi prendo le responsabilità, ma devo poter agire in autonomia”
Come tornare a lottare per vincere: “È difficile capire dall’esterno quello che è successo nell’annata trascorsa. Il mio obiettivo è quello di creare un gruppo forte, compatto ed affiatato, solo così potremo lottare per qualcosa di importante”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…