Notizie

Inizia l’era Franzini 2.0: “A Piacenza per provare a vincere” – VIDEO

Dopo un anno di delusioni il club biancorosso ha scelto di andare sul sicuro riportando sulla panchina l’allenatore più vincente nella storia recente del club di via Gorra.

Arnaldo Franzini ha guidato il Piacenza dal 2015 al 2020. Al primo anno ha conquistato lo storico record di punti in serie D, ben 96. In C, dopo una stagione di assestamento, ha sfiorato una clamorosa promozione in B, sfumata solamente nella maledetta trasferta di Siena del maggio 2019. Dopo il Piacenza Franzini ha fatto le fortune del Seregno e del Lumezzane, che il tecnico di Vernasca ha trascinato dall’Eccellenza alla serie C.

Il Direttore Generale Fiorani

“Voglio dare il bentornato al mister e a Lussardi. Una decisione rapida, perché vogliamo cambiare subito pagina ed anticipare la concorrenza. Proveremo a vincere il campionato, con il supporto del Ds Zerminiani, sappiamo che il compito non è semplice, ma é il nostro obiettivo”.

Il DS Zerminiani

Una scelta condivisa e naturale. Qui ha fatto un percorso importante, lo ha fatto anche altrove. Abbiamo già condiviso un’esperienza e per me è stata una scelta naturale”.

Le parole di Franzini

“Cosa mi ha convinto? Non ci sono molte piazze come questa in serie D. Io ho un debole per questa squadra. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, ma proveremo a superarle“.

La trattativa… “Ho chiesto ai miei interlocutori, prima Gatti poi Polenghi, se ci fosse unanimità nella scelta, una volta appurato che è stato così non ho avuto difficoltà a scegliere”

Le richieste :”Ho chiesto di poter intervenire con il direttore nelle scelte tecniche. Mi prendo le responsabilità, ma devo poter agire in autonomia”

Come tornare a lottare per vincere: “È difficile capire dall’esterno quello che è successo nell’annata trascorsa. Il mio obiettivo è quello di creare un gruppo forte, compatto ed affiatato, solo così potremo lottare per qualcosa di importante”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

11 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

12 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

14 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

14 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

15 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

17 ore fa