All’indomani del coloratissimo Pride di Piacenza e a distanza di due settimane dalla Notte della fotografia, torna il format “Inspired Piacenza” con la seconda edizione photo safari.
Per partecipare alla “caccia” non serve cavallo e fucile ma, più semplicemente, bicicletta e smartphone. A partire dalle 15.30 di domenica 25 maggio, con ritrovo davanti al salone bioetico Hair Trendy di via Manfredi 16, i concorrenti dotati di t-shirt.
“Inspired Piacenza” si scateneranno alla ricerca fotografica di cinque colori misteriosi che verranno comunicati di volta in volta in cinque tappe segrete, facilmente raggiungibili in bicicletta. Il finale, al circolo arci RATHAUS, sarà anche un’occasione per fare festa.
Le fotografie raccolte e ritenute valide saranno giudicate da una giuria competente presieduta da un grande artista di fama mondiale, Laurence Gartel. Pioniere dell’arte digitale, Gartel è stato già protagonista del video “Inspired Piacenza” prodotto da Anna Maria Ghelfi nel 2023 e diretto dal regista e co-organizzatore del Photo Safari Roberto Dassoni.
Il resto della giuria è composto da Serena Groppelli, Assessore alle politiche ambientali, partecipazione e identità territoriale e fotografa professionista., Elisa Bozzi, critica d’arte e curatrice di mostre e Alice Acerbi, fotografa e membro dell’associazione Fase Luce, organizzatrice della Notte della Fotografia.
Le cinque migliori fotografie verranno stampate e incorniciate grazie alla tipografia digitale “Print a Porter” ed esposte presso la sala Stampa Cattivelli nel mese di giugno e luglio.
I 5 fotografi vincitori si aggiudicheranno fotografia e un trattamento “total look make over” presso Hair Trendy Piacenza.
La ricerca dell’ispirazione è sempre viva in noi e quest’anno abbiamo pensato di fare un safari fotografico in bicicletta per le vie della nostra città, per scoprirla con occhi diversi e giocare col colore.
Bicicletta, Smartphone, Colore, Fantasia, Voglia di giocare, Amicizia, Divertimento accompagnato da sostenibilità e condivisione.
Tutto il regolamento e le informazioni disponibili presso:
https://rebrand.ly/inspiredpiacenzaphotosafari O inviando una mail a: inspiredpiacenzaphotosafari@gmail.com
Il concorso fotografico per smartphone in bicicletta ”Inspired Piacenza” è organizzato da Hair Trendy Piacenza, Associazione Culturale Comuing Out con il supporto tecnico di Print-a-Porter Piacenza e il patrocinio del Comune di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…