Giovedì 22 gennaio, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini – dove è in corso, promossa dalla Banca di Piacenza, la mostra “Piacenza e i suoi cavalli” dedicata al genio di Francesco Mochi, autore delle sculture equestri simboli della nostra città – ospiterà in Sala Panini una conferenza con il direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese (e curatore scientifico della citata mostra) Antonio Iommelli sul tema “Il trionfo a cavallo: arte e potere nella statuaria equestre (XV e XVII secolo)”.
Ingresso libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Ricordiamo che la rassegna è stata prorogata fino a domenica 25 gennaio in considerazione del grande apprezzamento dimostrato dall’alto numero di visitatori fin qui raggiunto. Questi gli orari delle visite (ingresso libero): da martedì a venerdì (16-19); sabato e domenica (10-13; 16-19). Per informazioni: relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Allerta GIALLA per neve anche nella provincia di Piacenza. Per venerdì 23 gennaio sono previste precipitazioni anche di moderata…
Sabato 24 gennaio si svolgeranno in città diverse manifestazioni che, nel corso di tutta la…
Un solo bando per quattro anni di manutenzioni straordinarie: la Provincia di Piacenza ha indetto…
L’Arma ha promosso un momento di confronto con i ragazzi delle scuole elementari e medie:…
“Mancano due giorni al corteo di sabato a Piacenza. Il Comitato Remigrazione e Riconquista ti…
Si accende il dibattito in merito alla raccolta puntuale dei rifiuti. Pochi giorni fa il…