Attualità

Iren al Salone del Libro con le “Parole che vorrei”, tra scrittura condivisa e podcast partecipativi

Il Gruppo Iren sarà protagonista anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 15 al 19 maggio: per questa XXXVII edizione l’impegno del Gruppo, sponsor dell’evento, si tradurrà in uno spazio innovativo dedicato alla creatività, al dialogo e alle storie.

Iren accoglierà i visitatori al Padiglione 1, dove sarà allestito uno stand speciale ispirato al tema “Parole che vorrei”. Tutti i partecipanti potranno esplorare il confine tra percezione e desiderio, trasformando i pensieri in parole e mettendole a disposizione di tutti per costruire un futuro migliore: dare forma al domani ogni giorno è in fondo la mission di Iren, impegnata quotidianamente sui propri territori per offrire servizi di qualità ai propri clienti e cittadini. Le parole raccolte comporranno una delle pareti dello stand, per creare un messaggio corale che si arricchirà giorno dopo giorno. 

Sarà anche possibile raccontarle, partecipando a un podcast partecipativo realizzato in collaborazione con Will e Chora Media: durante i cinque giorni della fiera, i visitatori potranno condividere le proprie storie e visioni registrando in diretta un proprio contributo. 

Grazie alla partnership con Will e Chora Media, il Gruppo organizza inoltre quattro sessioni di formazione gratuite, ciascuna della durata di un’ora, su come realizzare un podcast. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare direttamente dai professionisti del settore approfondendo i segreti della scrittura creativa e sperimentando tutte le tecniche per la registrazione di contenuti originali.

Gli appuntamenti, che si svolgeranno ogni giorno dalle 11:00 alle 12:00 presso lo stand Iren, proporranno un percorso formativo completo sul podcasting: giovedì 15 maggio Sara Poma – Head of Editorial Content di Chora e Will – partirà dalle basi parlando del “Processo di costruzione di un podcast’”, riflettendo sulle motivazioni e le potenzialità espressive di questo formato.

Venerdì 16 la giornalista Francesca Berardi guiderà i partecipanti attraverso le fasi di scrittura e progettazione narrativa; sabato 17 sarà la volta di Filippo Mainardi, sound designer, che esplorerà le tecniche di produzione audio. Infine, domenica 18 maggio, Luca Castelli – Senior Social Media e Digital Strategist – concluderà il ciclo con un intervento dedicato alla promozione e diffusione dei podcast. Per partecipare agli incontri è possibile registrarsi direttamente allo stand Iren.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Battaglia al PalArquato, con i Bees che escono dal Castello sconfitti; contro Desio è 75-79

I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…

1 ora fa

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

2 ore fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

4 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

4 ore fa

Volley – Gas Sales ad un passo dall’impresa, vince Trento al tie break (3-2)

Si interrompe la striscia di vittorie della Gas Sales che cade sul campo dell'Itas Trentino,…

4 ore fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

5 ore fa