Iren presenta il piano industriale, per Piacenza pronti investimenti per 184 milioni

blank

Lunedì 9 luglio 2018 alle ore 16 presso la sede di Confindustria di Piacenza il Gruppo Iren presenterà il proprio piano industriale al 2022 alle aziende ed imprese del territorio piacentino. I lavori verranno aperti da Alberto Rota, Presidente di Confindustria Piacenza e da Paolo Peveraro, Presidente del Gruppo Iren, quindi la parola passerà all’Amministratore Delegato di Iren Massimiliano Bianco ed ai suoi collaboratori.

blank

Il gruppo Iren impiega in Emilia circa 2000 dipendenti, dei quali 541 operano sul territorio piacentino. Il Gruppo Iren si pone anche ai vertici dell’indotto generato nel territorio in quanto, mediante i rilevanti affidamenti esterni, costituisce un importante volano economico: il 50% circa degli affidamenti riguarda aziende del territorio. L’ordinato a fornitori della provincia di Piacenza, per l’anno 2017 è pari a circa 31 milioni di euro e il numero di fornitori locali qualificati è pari a circa 150 aziende. Le attività affidate sono prevalentemente servizi e riguardano per la massima parte fornitori medio-piccoli.

Il piano industriale vede un incremento del’40% rispetto al piano precedente degli investimenti sul territorio di Piacenza per un totale di 184 milioni di Euro in arco Piano. Le attività sul territorio di Piacenza riguardano la quasi totalità dei business gestiti dal Gruppo, quelle più rilevanti sono le Reti (Gas, Idrico), l’Ambiente (Raccolta e Smaltimento rifiuti) e Mercato (vendita energia elettrica e gas).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank