La Marina israeliana ha attaccato la Global Sumud Flotilla. Le barche Yulara, Meteque e altre sono state prese di mira con idranti. E’ accaduto nella serata di ieri e per le strade di Piacenza è andato in scena un grande corteo spontaneo di associazioni, sindacati e collettivi pro-Palestina che hanno sfilato per protestare contro l’azione dell’esercito israeliano.
Circa 200 persone si sono radunate davanti alla stazione ferroviaria in piazzale Marconi per poi muoversi in corteo lungo le strade del centro storico, per arrivare infine in piazza Cavalli.
Non si sono registrati momenti di tensione. Un’altra manifestazione, organizzata dal Coordinamento per Gaza è in programma oggi, come ha dichiarato la stessa associazione: “A seguito delle operazioni di abbordaggio della Global Sumud Flotilla ora in corso da parte dell’esercito e della marina israeliani, il Coordinamento per Gaza Piacenza conferma per domani la preannunciata manifestazione con inizio alle 17 e 30 ai Giardini Margherita”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…