La Marina israeliana ha attaccato la Global Sumud Flotilla. Le barche Yulara, Meteque e altre sono state prese di mira con idranti. E’ accaduto nella serata di ieri e per le strade di Piacenza è andato in scena un grande corteo spontaneo di associazioni, sindacati e collettivi pro-Palestina che hanno sfilato per protestare contro l’azione dell’esercito israeliano.
Circa 200 persone si sono radunate davanti alla stazione ferroviaria in piazzale Marconi per poi muoversi in corteo lungo le strade del centro storico, per arrivare infine in piazza Cavalli.
Non si sono registrati momenti di tensione. Un’altra manifestazione, organizzata dal Coordinamento per Gaza è in programma oggi, come ha dichiarato la stessa associazione: “A seguito delle operazioni di abbordaggio della Global Sumud Flotilla ora in corso da parte dell’esercito e della marina israeliani, il Coordinamento per Gaza Piacenza conferma per domani la preannunciata manifestazione con inizio alle 17 e 30 ai Giardini Margherita”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…